Chiamaci: +39 0444.571782

Consolidamento murature con calze

Il consolidamento delle murature è una procedura importante per garantire la sicurezza e la stabilità degli edifici. Komex Edilizia, leader nel settore delle demolizioni controllate, delle impermeabilizzazioni e dei consolidamenti, presenta un nuovo sistema di consolidamento a calza: AnkorFix™.

Il sistema AnkorFix™ è ideale per rinnovare e consolidare murature, pareti ammalorate e per le ristrutturazioni. Il sistema va configurato in funzione del diametro di carotaggio e delle barre di ancoraggio. La calza viene abbinata al diametro delle barre, insieme al centratore, alla cannula per iniezione del materiale e alla chiusura.

Per questo motivo, Komex Edilizia offre una consulenza gratuita per identificare i prodotti corretti da applicare. L'applicazione dell'ancorante a calza AnkorFix™ è molto semplice e prevede diverse fasi. Dopo aver scelto il diametro delle barre, è necessario far scorrere il distanziale sulla barra di ancoraggio e aggiungere il tubo per introdurre la malta di ancoraggio. A questo punto, i tre componenti vanno fissati con il nastro adesivo.

Successivamente, il tubo flessibile tagliato su misura e già sigillato da un lato con una fascetta deve essere portato come una calza sopra l’ancorante e fissato con un'altra fascetta. Dopo la corretta installazione dell’ancorante, si può procedere con il riempimento. Qui, la calza di ancoraggio impedisce il deflusso incontrollato del materiale di riempimento nella cavità e la formazione di nidi di ghiaia, ecc.

Grazie alla sua elasticità, la calza si adatta alle irregolarità del foro, e allo stesso tempo, la struttura del tessuto è talmente permeabile che il gruppo di ancoraggio rimane fissato al componente. Grazie ad AnkorFix™, il consolidamento delle murature diventa un'operazione semplice e sicura, garantendo la massima efficienza e sicurezza. Contatta Komex Edilizia per una consulenza gratuita e scopri come AnkorFix™ può aiutare a consolidare le tue murature in modo efficiente e duraturo.

Consolidamento muri con calza

Sei interessato?

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.