Chiamaci: +39 0444.571782

Il grande e continuo successo delle vendite del nostro giunto bentonitico idroespansivo TD BENT 20.25, è una diretta conseguenza delle peculiari caratteristiche e prestazioni che lo contraddistinguono.
L'ultimo test della verifica dell'incremento di volume dopo immersione in acqua, sia a pH 7 (neutro) che a pH 12 (basico), effettuato presso il laboratorio Cismondi srl di Cuneo, ha confermato le straordinarie caratteristiche idroespansive del nostro waterstop in bentonite sodica: TD BENT 20.25.
Orgogliosi del risultato vi presentiamo il commento esplicativo degli sperimentatori: " Le prove di laboratorio hanno dimostrato che TD BENT 20.25 presenta un' incremento di volume a contatto con l'acqua con pH 7 (neutro) a 7 gg. pari al 243,4% (quasi 5 volte il volume iniziale); valore da ritenersi elevato e più che sufficiente per la funzione che deve assolvere.
La superficie del campione rimane liscia, compatta e priva di fessurazioni. Il calcestruzzo oppone resistenza all'espansione, quindi il TD BENT 20.25, a fronte del suo elevato incremento di volume, eserciterà una buona pressione di espansione in opera impedendo la permeazione dell'acqua nei punti di ripresa di getto.
L'incremento di volume a pH 12 è 110,4% (più del doppio del volume iniziale), valore superiore al parametro minimo di incremento di volume del 100%. Anche a pH 12 la superficie del campione rimane inalterata e priva di fessurazioni.
TD BENT 20.25, quindi, è il waterstop perfetto per essere utilizzato in ambiente basico, a contatto con il calcestruzzo fresco ed indurito.

Rapporto di prova TD BENT 20.25

Sei interessato?

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.